FOOD&SCIENCE FESTIVAL

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

A Mantova, in giro per la città, sta per prendere vita la prima edizione di un evento, il cui obiettivo sarà raccontare lo straordinario e indissolubile legame tra cibo e scienza. I laboratori e i percorsi espositivi saranno ospitati nel Palazzo della Ragione, gli spettacoli e le lecture al Teatro Bibiena, le conferenze, gli incontri e i dibattiti alla Loggia del Grano e in Piazza Mantegna, gli incontri per gli addetti ai lavori al Mantova Multicentre MaMu, le tante attività extra e gli stand dedicati ai prodotti locali nelle piazze e in altri punti strategici del centro storico. Senza dimenticare gli Agricoltour e le altre iniziative che coinvolgeranno il territorio provinciale

 

 

foodscienza

 

 

Da dove arrivano gli alimenti che mangiamo ogni giorno? Come vengono prodotti? Che storia hanno? Che rapporto c’è tra scienza e agricoltura? Quali sono i rischi e quali le potenzialità dell’innovazione, a cavallo tra l’efficienza della tecnologia e la tutela dell’ambiente? Come è cambiato il cibo nel corso della storia? Nel corso dei secoli l’uomo è riuscito, grazie al suo ingegno, al contributo delle scoperte scientifiche e delle innovazioni della tecnologia, a rendere più efficienti le tecniche di produzione, a sviluppare nuovi metodi per l’agricoltura e l’allevamento, ad aprire strade alternative per l’intera filiera agroalimentare: dalla selezione di semi più resistenti ai parassiti e alle intemperie del clima, all’invenzione di un’enogastronomia sempre più ricca, creativa, geniale, capace di fondere tradizione e modernità.

Promosso da Confagricoltura Mantova, ideato da FRAME, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, del Comune di Mantova, della Camera di Commercio di Mantova e di ERG, il Food&Science Festival coinvolgerà il pubblico in oltre cento eventi tra conferenze, incontri, laboratori, mostre e altre attività che stimoleranno la partecipazione diretta del pubblico, con la partecipazione di ospiti di rilievo nazionale e internazionale.

 

Per maggiori informazioni: www.mantovafoodscience.it

 

 

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row]

 

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato
sul mondo del cibo.