FRIEND OF THE SEA – INCONTRIAMOCI

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

 

seafood

 

Si stanno succedendo rapidamente in questi mesi dopo Expo, e spesso richiamando molta attenzione, eventi dedicati all’agricoltura e all’alimentazione. Aperti ai soli operatori di settore o anche ai consumatori e ai curiosi in genere, attraggono per la varietà di temi trattati e approcci.

Tra questi approda a Milano (Palazzo Giureconsulti) per la prima volta, dopo essere stato a Venezia e a Bangkok, in Thailandia, l’incontro one-to-one dedicato alla sostenibilità nella produzione e distribuzione alimentare, organizzato da Friend of the Sea, Friend of the Earth e Largo Consumo.

Conferenze, tavole rotonde e soprattutto incontri uno-a-uno tra aziende certificate e rivenditori o catene di ristorazione.

 

sea

 

Friend of the Sea è un programma internazionale di certificazione per i prodotti provenienti da pesca sostenibile e acquacoltura. Oltre 450 aziende in più di 50 paesi hanno fatto affidamento su Friend of the Sea per valutare la sostenibilità del loro pescato. Le verifiche, compiute sulla base dei migliori e più aggiornati dati scientifici disponibili, sono gestite da enti di certificazione indipendenti accreditati.
www.friendofthesea.org

 

Fiend of Earth è un progetto senza scopo di lucro dedicato alla certificazione dei prodotti provenienti da agricoltura sostenibile e allevamento. Figlio dell’esperienza positiva di Friend of Sea, Friend of Earth è in rapida crescita. I requisiti di certificazione adottati da Fiend of Earth si basano sulle linee guida SAFA della FAO. Siti produttivi certificati non possono essere sviluppati su habitat critici e i produttori devono avere un sistema di gestione sociale e ambientale in atto, conforme alle leggi ambientali nazionali, garantire la conservazione degli ecosistemi esistenti e ridurre il loro impatto a un livello sostenibile.
www.friendoftheearth.org

 

 

 

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row]

 

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato
sul mondo del cibo.