STORYTELLER

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Storyteller, cantastorie. Un locale nato attorno all’idea di raccontare con passione i prodotti, guidare le scelte degli avventori e farci innamorare tutti di ciò che giungerà al tavolo. L’idea è venuta a Giuseppe Lops, uomo dalla lunga esperienza nella gestione di bar e locali, che ha deciso di aprire le porte di un American bar ad un’offerta gastronomica di alta gamma, basata sui prodotti del territorio e sulla filiera corta. Così Storyteller, all’apparenza un tradizionale pub, avrà una peculiarità: si rifornirà solo di prodotti scelti tra le eccellenze locali o provenienti dai presidi Slow Food, e di frutta e verdura di stagione, che verranno utilizzate anche per la preparazione di liquori, sciroppi alla frutta, shrubs, bitters, long drinks, milkshakes e analcolici, rigorosamente homemade.

 

 

ricottaefrutta

La Cheesecake a base di ricotta murgiana e cioccolato, sarà uno dei dessert proposti da “Storyteller”. Immagini di Gab Cialdella

 

 

Che cosa potrete assaggiare?

 

 

manzo erbe

Manzo ai ferri con gocce di caciocavallo podolico e mosto cotto, servito con chips di Margherita di Savoia e puntarelle

 

 

Ecco qualche esempio.

Polpo con burrata di Andria e olive nere,tagliata di manzo podolico abbinata al caciocavallo della Valle D’Itria, hamburger di “zampina” barese, cheesecake a base di ricotta murgiana e cioccolato

Anche i vini saranno selezionati secondo lo stesso criterio di qualità e territorialità. Troverete corposi vini DOC e DOCG tipici del Castel del Monte, DOP di Gravina, rotondi Primitivi di Manduria IGT, prevalentemente provenienti da agricoltura biologica e biodinamica.

E infine i long drink. Ce ne saranno di particolari: a base di amari alle olive, sciroppi al rosmarino, limone bio, miele e anice stellato, solo per fare qualche esempio.

La selezione proposta continuerà ovviamente a cambiare, con il susseguirsi delle stagioni e a seconda della disponibilità dei prodotti freschi del territorio.

Noi non siamo ancora stati, ma ci ripromettiamo di farlo.

 

 

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row]