Domani siamo a “Fa’ la cosa giusta!”, venite a trovarci! Abbiamo organizzato, con la Cooperativa Gaia Agricola – che sta sviluppando un progetto di ricerca legato al recupero ed alla valorizzazione dell’area di Cascina Balossa – il focus lunch “Mangiando, parlando. Naturalmente”. L’obiettivo dell’iniziativa è approfondire le tematiche legate al concetto di produzione e consumo sostenibile e naturale, il metodo è quello del libero confronto tra diversi protagonisti della filiera. Testimoni privilegiati della produzione e del consumo, della comunicazione e della nutrizione chiamati a portare il loro contributo di esperienza e competenza per analizzare le problematiche e le implicazioni di un modo di produrre che incontra il crescente interesse di tante famiglie.
Con il coordinamento di Flavio Merlo (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), interverranno:
- Egidio Alagia (Business Developer di DRUANTIA, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese)
- Paola Ricas (Giornalista Enogastronomica, ex Direttore de “La Cucina Italiana“)
- Paola Chessa Pietroboni (Direttore di “CIBI – Arte e scienza del cibo“)
- Giovanni Ferrazzi (Ricercatore presso l’Università di Milano di Economia, Management e Metodi Quantitativi, Presidente del distretto rurale “Risoerane“)
- Giorgio Donegani (Nutrizionista, Presidente di Food Education Italy)
- Carlo Piarulli (Presidente di Adiconsum Regione Lombardia)
- Andrea Falappi (Imprenditore Agricolo, titolare di Cascina Campazzo)
- Carlo Tricarico (Presidente dell’Associazione dell’Agricoltura Biodinamica)
- Monica Muto (Ass. Agricoltura Biodinamica)
- Flavio Capovilla (Direttore della Cooperativa Gaia Agricola)