IL GIRO DEL MONDO A COLAZIONE

La cucina etnica ormai è entrata in molte case italiane. Nel Bel Paese stiamo imparando anche a cucinare a casa gli involtini primavera. Ma chi di voi ha mai pensato di fare colazione con zuppa di legumi o, appunto, involtini primavera? Ecco alcuni esempi di cosa si trovare sulle tavole del mondo alle 7.00 del mattino. Qualche esperimento, se siete curiosi, vi suggeriamo di farlo. Iniziare la giornata con la colazione giusta, aiuta tantissimo!

 

 

 

Egitto

Se vi svegliaste in una casa del Cairo primo pasto sarebbe a base di legumi. Spesso si usa cucinare la zuppa di fave, una colazione nutriente e ricca di sali minerali.

Cina

Il risveglio in Cina è accompagnato da una colazione del tutto simile al pranzo e alla cena. Si mangiano riso, ravioli al vapore, piatti di carne o pesce con verdure, il tutto accompagnato dal tè.

Giappone

Niete latte vaccino a colazione: in Giappone si predilige l’utilizzo di latte di soia. Se avete bisogno di assumere calcio, vi consiglieranno un piatto di pescetti fritti, da mangiare interi.

Svezia

Che ne dite di un’aringa sotto sale al posto del croissant? Ecco un piatto tipico della colazione svedese, composta anche da  salmone affumicato e marinato, pane integrale o di segale e cetrioli.

Messico

L’alba è piccante in Messico, dove si gustano nachos, formaggi, carni, fagioli e pomodori, il tutto condito con peperoncino e spezie. Quale modo migliore per iniziare la giornata?

Non vediamo l’ora di provare anche noi una di queste prime colazioni nel fine settimana.  Ci sembrerà di essere partiti per una breve vacanza!

 

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato
sul mondo del cibo.