SITI E BLOG

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Sono tantissimi i siti che si occupano, in modi e con finalità diverse, di cibo. Siamo andati a guardarcene un po’ e alcuni ci hanno incuriosito. Ve ne riproponiamo una manciata. Si tratta davvero solo di un piccolissimo elenco di partenza, che ogni tanto integreremo (e dateci suggerimenti anche voi), ma per dare un primo sguardo al panorama non è male.

 

 

CORTOBIO

 

cassettafruttaeverdura 

 

Dateci un occhio se volete conoscere e acquistare prodotti ortofrutticoli bilogici coltivati sul territorio italiano, con attenzione alla filiera corta, alla riduzione di rifiuti e al prezzo equo.

www.cortobio.it

 

 

DELICOUS DAYS

 

book07

 

 

Mangio solo per togliermi il cibo dalla testa. Blog di Monaco di Baviera che raccoglie e propone ricette, foto e letture sul cibo. Di Nicky & Oliver.

www.deliciousdays.com

 

 

ESSENKULTUR – CULTURA CULINARIA

 esskultur

 

 

Sito di ricette, notizie internazionali relative al mondo della cucina e appuntamenti, tenuto dalla giornalista austriaca Katharina Seiser.

http://www.esskultur.at/

 

 

FOODWATCH

 

foodwatch

 

 

Foodwatch è un’organizzazione no-profit indipendente, nata a berlino, che espone le pratiche dell’industria alimentare che non sono nell’interesse dei consumatori, con lo scopo di difendere il diritto dei consumatori di sapere esattamente cosa stanno comprando e di godere di buon cibo sano e incontaminato.

http://www.foodwatch.org/en/homepage/

 

 

GASTRONOMICA

 

pesce 

 

Giornale on line californiano dedicato al cibo: interviste agli chefs, tendenze internazionali, politiche del cibo, news, libri in uscita.

http://www.gastronomica.org/

 

 

SCIENZA IN CUCINA

 

scienzeincucina

 

 

Notizie scientifiche in tono divulgativo. Un ottimo blog per scoprire informazioni e curiosità sulla composizione e i processi fisico-chimici del cibo che mangiamo e cuciniamo.

http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it

 

 

UNFORKETABLE

 

Unforketable

 

 

E’ Una piattaforma? Sì, secondo noi è una piattaforma, perché è uno spazio web interattivo, vivo, vario. Di cosa si tratta? Di un’elegante enciclopedia di video ricette (di cucina italiana!), accompagnate dalla voce di Niko Romito, che guidano mani anche inesperte alla preparazione di piatti di qualsiaisi tipo. I video delle ricette base sono gratis, gli altri a pagamento. Almeno un passaggio la home lo merita.

www.unforketable.it

 

 

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row]