VITA NOVA

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Immerso nel verde, poco più di un anno fa è nato nel bresciano un nuovo ristorante. Piccolo, curato e in mani giovanissime, propone piatti elaborati ma non pretenziosi e menu speciali per intolleranti. Il ristorante “Vita Nova”, pensato e voluto dal 29enne bresciano Roberto Giannoni, ex studente di Medicina “convertitosi” qualche anno fa allo studio dell’alta cucina, è un piccolo, raffinato locale nascosto nella club house dell’oasi golfistica di Brescia.

 

 

vitanovahome

 

 

Caratterizzato da un’atmosfera intima e accogliente e dalla mai invadente cordialità e impegno del preparato staff, il ristorante “Vita Nova” propone ai propri clienti un menù stagionale che offre solo selezionate ricette della tradizione, rivisitate con un tocco di esoticità.

La scelta felice di un numero limitato di piatti garantisce freschezza e ottimo impatto visivo, uniti a una dedizione, quella dello chef Francesco Fascella, che sorprende, considerati i suoi 22 anni d’eta.

Trionfo di sapori antichi con una punta di asprigno, nelle ottime tagliatelle di ragù goloso di gallinaccia nostrana mentre l’apice si raggiunge con il maiale iberico selvatico con salsa allo scalogno dolce e crescione, un piccolo “capolavoro” culinario dalla tenerezza e dal gusto sorprendenti.

 

 

vitanovapiatti

 

 

Molto scenografico il pre-dessert, che è un omaggio alla gioventù dello staff dei lavoratori.

Gioventù da apprezzare e da supportare, tanto più che offre un alto livello di qualità. Sintomo di quello che è comunemente noto come talento.

 

orari di apertura:
da martedì a sabato dalle 12:00 alle 14:00
dalle 19:30 alle 22:00
domenica dalle 12:00 alle 15:30
www.ristorantevitanova.it

 

 

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row]

 

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato
sul mondo del cibo.