È iniziata ieri la maratona di eventi che MM ha deciso di dedicare all’acqua e animerà la città – grazie a incontri, spettacoli e visite guidate – per i prossimi 2 mesi. Un programma molto ampio (si va dall’apertura degli impianti al pubblico alla lettura dei Promessi Sposi), pensato per avvicinare i cittadini a un tema importante come quello dell’acqua pubblica, con al centro un Festival vero e proprio – L’acqua di Milano che spettacolo! – che andrà in scena da mercoledì 14 settembre a martedì 18 ottobre.
“Come avevamo promesso – ha dichiarato Davide Corritore presidente di MM SpA – continuiamo le nostre campagne per far conoscere il valore dell’acqua. Gli eventi in programma sono variegati e si rivolgono a ogni tipologia di pubblico, analizzano aspetti e risvolti di questo mondo e ne abbracciano varie declinazioni, ricordandoci sempre che l’acqua determina la vita e riempie la vita nelle sue diverse forme“.
“Questo palinsesto di iniziative è una opportunità unica per la città di approfondimento sul tema della gestione dell’acqua pubblica” ha aggiunto Stefano Cetti direttore Generale di MM SpA “ci sarà la possibilità di visitare e toccare con mano impianti e strutture normalmente non aperte al pubblico. Inoltre si potranno conoscere personalmente gli uomini e le donne che ogni giorno garantiscono un servizio così basilare per la nostra vita”.
Gli eventi sono gratuiti, si accede su prenotazione fino a esaurimento posti, inviando una mail a: prenotazioni@mmspa.eu, precisando l’evento interessato, la data e l’orario e il numero dei partecipanti.
Qui il pdf con il calendario completo.