NASCE A CIVESIO IL “SOTTOCASA MARKET”

Con un occhio sull’esterno, selezioniamo le notizie relative all’agroalimentare che ci sembrano più interessanti. Il caso del “SottocasaMarket”. “Sottocasa market” ha aperto i battenti: da qualche giorno Civesio ha un nuovo punto vendita. Il tanto atteso spaccio alimentare ha preso vita nel pomeriggio di sabato, dopo un tour de force di organizzazione degli spazi e dell’esposizione iniziato venerdì, con l’arrivo della merce da ogni parte d’Italia, e durato fino a tutto il sabato mattina. In questi giorni l’offerta si completerà degli ultimi prodotti in arrivo, e la rivendita inizierà a marciare in pieno regime. Nella casetta di legno installata nel centro della frazione, in cui aspetto e atmosfera sono quelli di una baita montana, con gli arredi in legno e la luce soffusa, ha trovato alloggio un piccolo emporio dell’alimentazione fresca e naturale. Pochi metri quadrati in cui è concentrato un ampio ventaglio di generi gastronomici di qualità, con assoluta predilezione per biologico e artigianale, selezionati dopo una lunga e sistematica ricerca.

 

 

sottocasamarket

 

“Abbiamo privilegiato i gusti e la qualità provate da noi per primi – spiega l’esercente Deborah Raviolo -. Per mesi abbiamo assaggiato prodotti tipici e rigorosamente non industriali, provenienti da tutta Italia, nell’ottica di decidere quali offrire ai clienti”.

Guardandosi attorno, impossibile trovare grandi marchi e prodotti da larga distribuzione: a rifornire gli scaffali, aziende di piccole dimensioni, con una produzione limitata e di elevato livello qualitativo. L’area del Lodigiano, con perno su Caselle Lurani, e quella dei colli piacentini, sono molto gettonate, procurando riso, cereali, carne, latte, formaggi e vini. Pasta artigianale trafilata, sughi biologici, marmellate dai gusti più disparati e birre artigianali fanno bella presenza di sé in un ambiente caldo e curato, che nei primissimi giorni di apertura ha fatto il pieno di presenza dei residenti incuriositi dalla novità.

Fonte: IL CITTADINO – www.ilcittadino.it

 

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato
sul mondo del cibo.