Dal 12 febbraio 2014, volando EMIRATES, sulla rotta Milano Malpensa – New York JFK, si mangerà italiano, grazie alla partnership della compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti con International Day of Italian Cuisines (IDIC) e IT-CHEFS, due realtà che da molti anni promuovono l’autenticità dei prodotti alimentari italiani e della cultura italiana a tavola. La collaborazione mira a migliorare la qualità dei cibi e dei piatti a bordo dei voli Emirates per offrire ai clienti prodotti italiani autentici e di qualità.
In sintonia con il periodo storico la famosa Compagnia Aerea concentra le sue risorse anche nel servizio di ristorazione. E la cucina italiana è tra quelle più apprezzate dalla clientela.
La rotta Milano-New York sarà la tratta sperimentale. Emirates offrirà a bordo, con il supporto di George Banks – Emirates Catering Concept Development Manager, nuovi menù dedicati al Made in Italy: piatti della nostra cultura a tavola, valorizzati dalla creatività degli chef e dalla qualità elevata degli ingredienti utilizzati, prodotti in Italia.
Si potranno assaggiare i classici strozzapreti, cosciotto di agnello al rosmarino, ravioli ai carciofi e l’anatra all’arancia di Enrico Bartolini, il più giovane chef italiano stellato.
Fonte: Ufficio stampa Emanuela Gramatica Twister Middle East – Dubai