EDENRED ON THE ROAD

Da Nord a Sud, un evento itinerante in otto tappe, per coinvolgere i partner della ristorazione sulle tecniche di comunicazione digitali e sui social media.

Edenred Italia, l’azienda leader nel settore dei benefit aziendali per le lavoratrici e i lavoratori, presenta il suo primo roadshow dedicato ai partner della ristorazione della propria rete merchant (commerciale, ndr). Un evento itinerante che, dopo la prima tappa del 10 maggio a Milano, coprirà tutta la penisola, toccando le città di Torino, Genova, Firenze, Roma e Napoli.

 

 

 

Otto diversi appuntamenti che vedranno protagonisti, fino a novembre, i partner della rete commerciale: in ogni tappa avranno modo di confrontarsi sugli argomenti di maggior interesse per il settore, condividendo le proprie esperienze e partecipando a seminari. Tra i temi presi in esame avranno un posto di primo piano le strategie digitali per far crescere gli affari, con l’aiuto di esperti del settore in grado di portare un punto di vista professionale e di valore.

 

La crescita del digitale

L’innovazione digitale ha assunto un ruolo sempre più importante negli ultimi anni e la tecnologia è entrata nella quotidianità; basti pensare che in Edenred Italia oltre il 90% delle transazioni è in digitale. Secondo l’Indagine FOOD (Fighting Obesity through Offer and Demand), la ricerca realizzata dal Gruppo Edenred che ogni anno approfondisce i temi legati all’alimentazione e alla pausa pranzo dal punto di vista di persone che svolgono un’attività lavorativa e ristoratori, le soluzioni digitali sono sempre più apprezzate. In Italia, il 94% delle persone e il 61% dei ristoratori intervistati apprezzano il buono pasto digitale, strumento che si adatta a metodi di somministrazione come food delivery e take-away.

«Iniziative come il roadshow ci permettono di incontrare direttamente sul territorio i nostri partner della ristorazione, di confrontarci sui loro bisogni e supportarli nella crescita delle loro attività – ha spiegato Agnieszka Piszczek, Direttore Merchant di Edenred Italia –. In questa prima edizione, a seguito di un’indagine che ha coinvolto i nostri partner, abbiamo individuato il tema del digitale come portante per tutti gli appuntamenti in calendario. Gli strumenti digitali e l’uso dei social media rappresentano argomenti sui quali i ristoratori hanno dimostrato grande interesse. Puntiamo, tramite il roadshow a fornire un supporto utile ai nostri partner, mettendo a disposizione strumenti e tecniche innovative finalizzate alla crescita del business».

La redazione

info@cibiexpo.it

 

 

Edenred

Edenred è leader nel settore dei benefit ai dipendenti e offre alle aziende soluzioni digitali per migliorare la qualità di vita e il benessere delle persone che svolgono un’attività lavorativa, dalla pausa pranzo al tempo libero, fino alla cura della persona e alla mobilità sostenibile. Una piattaforma digitale che collega 52 milioni di utenti e oltre 2 milioni di affiliati in 45 Paesi attraverso 950.000 aziende clienti. I 10.000 dipendenti di Edenred sono impegnati a rendere il mondo del lavoro un ecosistema connesso, più sicuro, più efficiente e più responsabile, ogni giorno. Grazie al patrimonio tecnologico globale di cui dispone, nel 2022 il Gruppo ha gestito un volume d’affari di circa 38 miliardi di euro, sviluppato principalmente attraverso applicazioni mobili, piattaforme online e carte.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato
sul mondo del cibo.