“Made of Italians” è l’idea fulcro dello spot che pone l’accento con un tono caldo, umano e autoironico sulla partecipazione attiva di tutta Italia all’appuntamento del 2015. I trenta secondi in cui si articola portano a concludere che se si parla di cibo, nessuno al mondo è come noi italiani. Expo Milano 2015 si svilupperà proprio attorno al tema della nutrizione e, dati l’identità e lo stile di vita italiano, possiamo affermare che nessuno potrebbe farlo meglio di noi. Lo spot andrà in onda a partire dal 22 dicembre e sarà pianificato su tutte le principali reti nazionali RAI, Mediaset, Sky e La7. La campagna è stata ideata da 1861united, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Con la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firmano lo spot l’art director Veronica Ciceri e il copywriter supervisor Luca Beato. Qui è possibile vederlo: www.expo2015.org/multimedia/video/guarda-il-primo-spot-tv-expo-milano-2015
Fonte: Osservatorio Milano Verso Expo 2015