NUOVE ASSUNZIONI PER L’ESTATE

Con e-work, 600 posizioni aperte nella ristorazione e nel settore dell’ospitalità alberghiera di lusso, a Roma, a Milano, nelle principali città d’arte e in diverse località marine.

Per la stagione estiva 2024, e-work – gruppo italiano specializzato nella consulenza, somministrazione di lavoro e gestione di soluzioni dedicate alle risorse umane per aziende e multinazionali – è alla ricerca di 600 nuove figure del settore Ho.Re.Ca. (Hotel, Ristorazione e Catering. In origine acronimo di Hotellerie, Restaurant & Cafè) ) per conto di importanti strutture turistiche di lusso e per grandi eventi.

 

 

 

Si ricercano profili diversificati: dal personale di sala (il cameriere di sala è la figura professionale che nei ristoranti di alta categoria si occupa dell’accoglienza, del servizio ai clienti, del coordinamento di tutte le attività che si svolgono in sala) a quello di cucina e di gestione struttura (governanti, personale per le pulizie e la logistica, addetti alla reception e all’accoglienza, ecc…), oltre a figure addette alle vendite.

 

Aperta la selezione

La fase di reclutamento sta partendo in queste settimane: la selezione verrà gestita dalle filiali di e-work di tutta Italia e, al termine del processo, ai candidati risultati idonei verrà proposto un inserimento con contratto a tempo determinato, in alcuni casi comprensivo anche di vitto e alloggio.

La ricerca è davvero ampia e mira a soddisfare le esigenze di personale qualificato in un momento di continua espansione del settore e del turismo: 200 figure verranno inserite in strutture del lusso e in società specializzate in eventi nel Lazio, di cui 150 a Roma e circa 50 nel litorale e in zone archeologiche; 100 nuovi assunti verranno invece inquadrati a Milano; altri 180 nelle città d’arte più rinomate, tra cui Firenze e Venezia, e altrettante persone lavoreranno in resort di Sardegna e Sicilia e di altre località turistiche di mare.

«Il settore Ho.Re.Ca. continua la sua tendenza positiva – dichiara Alessia Anteri, Area Manager di e-work –  e si stima una crescita dell’occupazione a partire da marzo pari a un + 7% rispetto ai dati pre-pandemia a Roma, ma in generale il dato riflette l’andamento del turismo in Italia. Nonostante la prospettiva positiva, si riscontra ancora una difficoltà oggettiva per il settore a reperire personale qualificato, fondamentale per soddisfare le esigenze dell’ospitalità alberghiera di lusso. L’impegno di e-work è pertanto concentrato nel soddisfacimento dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro, oggi particolarmente complesso, con la selezione continua di profili, la somministrazione di corsi di formazione a supporto dei candidati e con una consulenza personalizzata ai clienti per favorire la soddisfazione delle reciproche aspettative».

 

A proposito di e-work

Nata nel 2000, e-work è un’agenzia per il lavoro presente sul territorio nazionale con 36 filiali. Attraverso il lavoro di 240 professionisti, serve annualmente oltre 1.200 aziende e 40.000 persone. Grazie a una rete di divisioni specializzate anche nella ricerca e selezione di profili di difficile reperimento, per esempio negli ambiti ICT (Internet, Comunicazione e Tecnologia), finanziario, bancario e di sicurezza informatica, e-work è in grado di affrontare e gestire le necessità di compagnie multinazionali, enti pubblici, aziende dal profilo nazionale e regionale. I servizi offerti spaziano dalla ricerca di personale (sia temporaneo che permanente) alla formazione (anche finanziata da fondi europei), dall’outplacement (accompagnamento dei lavoratori in esubero verso altre realtà professionali) alla gestione delle politiche attive del lavoro. Nel 2016 e-work ha lanciato il format e-workafé: caffetterie del lavoro che creano un ponte diretto tra svago e impiego. Attraverso la Fondazione Pino Cova l’agenzia si occupa infine di promuovere l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani in condizioni di emarginazione sociale e disabilità, fisica e psichica.

 

Come presentare la propria candidatura?

Per chi desidera conoscere maggiori dettagli sulle 600 posizioni aperte e partecipare alla selezione nazionale, il riferimento è il portale e-work. Inoltre, è possibile inviare il proprio CV (Curriculum Vitae) all’indirizzo email welcome.roma@e-workspa.it oppure a horeca@e-workspa.it per essere contattati per un colloquio e conoscere tutte le opportunità disponibile al momento. Le offerte di lavoro si intendono rivolte all’uno e all’altro sesso in ottemperanza al decreto legislativo 198/2006. I candidati e le candidate possono leggere l’informativa privacy – Regolamento (UE) 2016/679 –all’indirizzo web: www.e-workspa.it.

E-work, che ha al suo interno una divisione specializzata dedicata alla ristorazione e alla ricettività, affianca i candidati nella redazione del CV per la valorizzazione delle proprie esperienze e competenze. Inoltre, offre supporto alle strutture con carenze di risorse professionalmente adeguate, nell’ottica di creare il giusto incontro tra domanda e offerta di lavoro.

La redazione

info@cibiexpo.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato
sul mondo del cibo.