LARGO AI FRITTI E ALLE ALGHE: PERCHÉ IL CIBO È TUTTO

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Come ogni percorso che si rispetti, partiamo dal “male” per poi redimerci! Facciamo un giro a Roma, tra i fritti, per purificarci il fine settimana successivo a Milano, grazie alle alghe di Algae. Veniamo al dunque.
 
 
 
alghe
 
 
 

fried, spicy, foods,

 
 
Domenica 15 Ottobre dalle 12:00 fino a tarda sera, nell’incantevole giardino di Largo venue, nuovo locale nato da un progetto di riqualificazione urbana, si terrà la prima rassegna romana dedicata alla celebrazione dei fritti (Largo ai fritti), nazionali e internazionali.
Importanti realtà culinarie romane e non solo riscalderanno l’olio per cucinare le loro specialità e voi avrete a disposizione 12 ore per fare un viaggio gastronomico, tutto rigorosamente fritto, dal Nord fino al Sud Italia passando per Messico e Giappone!
Il giardino di Largo venue, sarà inebriato dai profumi degli stand di cibo e le sedute dislocate in tutto il locale e negli spazi aperti vi permetteranno di degustare comodamente il fritto sinonimo di “felicità”.

 

I protagonisti di Largo ai fritti saranno:
La gatta mangiona
Cafè merenda
Pommidoro
Pastificio Secondi
La cucaracha
La bottega dell’Oliva Ascolana
Mozao
Aromaticus
Porta Maggio Bistrot
Grecco Enjoy
Pastificio Secondi
 
Oltre il cibo, ci sarà uno spazio baby gestito da L’ora di libertà con letture e intrattenimento e un’animazione itinerante nel giardino e nelle sale.
L’ingresso all’evento è gratuito, per pagare le consumazioni agli stand il pubblico dovrà recarsi presso le casse e acquistare i gettoni del valore di 1 euro.  Le bevande nei bar dei locali si pagano in contanti.
 
Largo ai Fritti
c/o Largo venue
Via Biordo Michelotti 2 (Largo Preneste)
 
 
 
Seaweed_&_tidepool
 
 
 
ll fine settimana successivo, invece, e per la precisione Venerdì 27 Ottobre dalle 10 alle 17, arriverà a Milano algae, l’evento che dovrebbe svelarci tutte le proprietà e i benefici di queste preziose alleate
Un giornata completamente dedicata alle alghe, per scoprire le loro proprietà benefiche in campo alimentare e cosmetico. 

Le alghe assorbono l’acqua delle profondità di mari, fiumi e laghi contengono sali minerali, vitamine, acidi grassi, proteine, amminoacidi che svolgono un’azione disintossicante e antiossidante per il nostro organismo, accelerano il metabolismo, lottano contro i radicali liberi e idratano la pelle. Non solo: oltre ad offrire una grande concentrazione di componenti benefici, le alghe sono così preziose per noi perché sono naturali e questo significa che i loro principi attivi vengono più facilmente assorbiti dal nostro organismo rispetto a quelli con caratteristiche analoghe ma prodotti per sintesi.

Durante l’evento, gli esperti faranno approfondimenti sulle varie tipologie di alghe e sulle loro diverse proprietà, i produttori di integratori e di alimenti racconteranno i benefici dati dall’aggiunta delle alghe alla nostra dieta svelandoci anche qualche ricetta, le aziende cosmetiche spiegheranno i principi attivi dei prodotti cosmetici e i loro segreti di bellezza. Ovviamente sarà possibile rifornirsi in loco di tutto quello che vi attrarrà!

Presso Fiera Milano City, gate 5


 

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row]

 

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato
sul mondo del cibo.