Per la prima volta in Italia, gli utilizzatori dei buoni pasto Edenred potranno utilizzare i propri ticket digitali su una piattaforma di consegne a domicilio.
Edenred Italia, leader nel settore dei benefit per i lavoratori, e Glovo, la più grande app di consegne a domicilio multi-categoria in Italia, hanno siglato un accordo esclusivo. Questo significa che da oggi sarà possibile utilizzare i Ticket Restaurant® digitali di Edenred per effettuare e ricevere in pochi minuti gli ordini da migliaia di ristoranti affiliati a Glovo, sia da casa sia dall’ufficio. Il servizio è già attivo in 18 città italiane (Milano, Roma, Torino, Firenze, Napoli, Genova, Bologna, Palermo, Bergamo, Ancona, Brescia, Cagliari, Novara, Olbia, Pescara, Prato, Treviso e Verona) e, entro la fine dell’anno, sarà disponibile nelle circa 500 località in cui opera Glovo.
Una risposta concreta alle necessità di chi lavora
L’obiettivo che Edenred Italia persegue da sempre è quello di rispondere prontamente ai diversi e mutevoli bisogni delle persone, così da migliorarne la qualità di vita: cambiano le esigenze e, di conseguenza, si ampliano i servizi messi a disposizione di chi lavora.
Attraverso la collaborazione con uno dei più importanti operatori al mondo di consegne pasti a domicilio, Edenred arricchisce maggiormente la spendibilità dei propri buoni digitali, offrendo a tutti gli utilizzatori una modalità di fruizione ancora più semplice e immediata.
Grazie a questa partnership, i possessori di Ticket Restaurant® potranno usare i buoni pasto digitali per effettuare gli ordini tramite la piattaforma del servizio di delivery.
« Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Glovo nella nostra rete – commenta Agnieszka Piszczek, nuovo Direttore Merchant di Edenred Italia –. Questa partnership ci permette di offrire ai beneficiari dei nostri Ticket Restaurant® un’opportunità in più di utilizzo, immediata e comoda. L’innovazione e la diffusione di strumenti 100% full mobile come la nostra app, in grado di dialogare con la piattaforma di una delle principali realtà del food delivery, rendono la customer experience ancora più soddisfacente. I nostri partner potranno offrire ai propri clienti la possibilità di usare i Ticket Restaurant® anche per gli ordini da casa o dall’ufficio. Le abitudini delle persone, infatti, sono in continua evoluzione; abbiamo visto come l’affermazione dello smart working abbia portato con sé cambiamenti significativi che influiscono su modi e tempi di fruizione dei buoni pasto. Grazie a questa partnership, vogliamo renderli uno strumento ancora più flessibile, in grado di essere utilizzato in qualsiasi momento e luogo».
Alle parole di Piszczek fa eco Elisa Pagliarani, General Manager di Glovo Italia, che aggiunge: «Siamo orgogliosi di aver stretto questa collaborazione con un’importante realtà come Edenred che ci consentirà di offrire ai nostri utenti un servizio ancora più completo, permettendo loro di usufruire dei buoni pasto all’interno della nostra piattaforma. Lavoriamo con impegno ogni giorno per cercare di garantire un servizio sempre più di qualità e di comodità per i nostri clienti, e questa partnership va in quest’ottica. Anche i nostri numerosi partner della ristorazione avranno modo di allargare la loro clientela andando a intercettare target diversi che potranno usufruire dei loro servizi attraverso i Ticket Restaurant».
La redazione
A proposito di Glovo
Glovo è una piattaforma che consente di ricevere e inviare qualsiasi prodotto all’interno della città. In Italia, il servizio è attualmente disponibile in oltre 450 città, coprendo sia le grandi piazze sia i comuni più piccoli. A livello internazionale, Glovo è presente in oltre 25 Paesi in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni: www.glovoapp.com