Edenred Italia ed Enel lanciano #DONALASPESA, un nuovo progetto solidale in collaborazione con Banco Alimentare e Quomi, l’ecommerce della spesa online.
Nasce #DONALASPESA, il programma realizzato per contrastare lo spreco di cibo recuperando le eccedenze alimentari in favore delle strutture caritative in Italia. Il tutto, coinvolgendo direttamente le lavoratrici e i lavoratori del gruppo energetico.
Come? L’idea è semplice, ma di grande efficacia: i dipendenti Enel potranno utilizzare il proprio Ticket Restaurant ordinando prodotti alimentari sul sito di Quomi (azienda specializzata in servizi di spesa online) per poi farli recapitare a una delle sedi territoriali di Banco Alimentare, che, a sua volta, procederà a consegnarli a persone in maggior stato di bisogno.
L’obiettivo è sostenere Banco Alimentare nell’aiutare le fasce più deboli della popolazione, perseguendo gli obiettivi di Corporate Social Responsibility che accomunano Edenred Italia e Enel: così, se da un lato viene offerto un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà, dall’altro viene promossa e incentivata la cultura della responsabilità sociale, contribuendo a evitare che il cibo venga sprecato.
«Questa iniziativa rappresenta una nuova sfida anche per noi» commenta Stefania Rausa, Direttore Marketing e Comunicazione di Edenred Italia. «Sostenere realtà non-profit in Italia per il loro valore e operato è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Siamo infatti da sempre impegnati nella semplificazione delle necessità di vita delle persone, così come da diverso tempo siamo in prima linea in progetti volti ad aiutare associazioni impegnate nelle opere solidali. Crediamo nel valore sociale del buono pasto: grazie al progetto #DONALASPESA i dipendenti Enel potranno scegliere di destinare la spesa di Quomi presso Banco Alimentare, sostenendo così la comunità».
Questo progetto si inserisce nella visione generale di Edenred, che da oltre 40 anni opera per innovare il mondo del lavoro migliorando il benessere delle persone e la produttività delle aziende, generando al tempo stesso valore per il sistema economico locale e nazionale. Nato infatti come inventore di Ticket Restaurant®, il gruppo è oggi leader mondiale nelle soluzioni che innovano e semplificano la vita di chi lavora, contribuendo al benessere delle persone di ogni settore aziendale, con i suoi 50 milioni di beneficiari, 900.000 aziende ed enti pubblici clienti e 2 milioni di esercizi commerciali affiliati.
La redazione