Ha sede nel capoluogo lombardo la prima Boutique del Movimento: il nuovo format Urban Fitness Health si posiziona infatti sul mercato come soluzione originale e unica nel segmento del fast fitness, che consente di avere all’interno dello stesso spazio differenti aree e offrire contemporaneamente, a target diversi, allenamenti personalizzati.
Il primo Centro Health Urban Fitness è a Milano in Corso di Porta Romana 106. Le prossime aperture sono previste a Brescia, Cesena, Legnano, Napoli, Rimini, Roma e Torino.
In un ambiente esclusivo, dotato di attrezzature all’avanguardia, oltre alla postazione EMS (la tecnologia di Elettrostimolazione Muscolare brevettata dalla società stessa) e alla nuova zona cardio, Urban Fitness Health prevede l’inserimento del D-Wall: il primo muro a specchio digitale interattivo con sistema di valutazione funzionale in real time, realizzato da TecnoBody, nota azienda italiana specializzata nell’ambito della riabilitazione, del recupero funzionale e dell’Health Fitness.
«Da sempre – afferma Federico Servadio, fondatore di Urban Fitness – la nostra mission è quella di rivolgere un’attenzione globale alla salute del cliente. Siamo continuamente alla ricerca di nuove collaborazioni, per rimanere unici nel settore e offrire ai nostri clienti la migliore tecnologia presente sul mercato. Per questo abbiamo scelto TecnoBody, leader mondiale nel settore. Milano ospiterà per prima questo format integrato, ma entro il 2019 sul territorio italiano avremo già attivi 10 Urban Fitness Health.»
Il format che rivoluziona l’allenamento
«Grazie alla nostra continua attività di ricerca – dichiara Adriano Silvestri, Responsabile Sviluppo Urban Fitness – oggi siamo in grado di proporre nei Centri Health un’ampia scelta di protocolli e permettere così a tutti di allenarsi con innovativi strumenti tecnici, per rendere ogni sessione sempre più efficace e personalizzata. Con l’inserimento del D-Wall abbiamo messo a punto 4 nuovi protocolli: Digital Re-Education per chi vuole recuperare simmetria e tono muscolare dopo un infortunio o un lungo periodo di inattività; Digital-Balance per riattivare la muscolatura e recuperare l’equilibrio in modo graduale e con semplici esercizi; Digital-Cardio per dimagrire e riattivare il metabolismo con innovativi esercizi dinamici; Digital-Functional per chi vuole potenziare tutti i distretti corporei principali e avere in poco tempo un corpo più tonico e forte. Il nuovo specchio digitale consente ai nostri trainer di fare una valutazione iniziale e programmare esercizi personalizzati e integrati con diverse tecnologie.»
La redazione