DEAVOCADO

Oggi ho parlato con Bridget Jones, la Bridget Jones più determinata che abbia mai visto. Due anni fa ha deciso di prendere in mano la sua vita ideando un prodotto che potrebbe migliorare l’esistenza di molte donne: Deavocado. Il nome richiama il frutto più apprezzato degli ultimi anni e sottintende il processo di ottenimento di questo particolare integratore, ovvero l’estrazione dall’avocado. In 4 mesi, un successo enorme.

 

 

 

 

La nostra Bridget Jones è di Pisa, ha 41 anni e lavora nel settore farmaceutico, occupandosi di integratori naturali. Non ha lauree scientifiche alle spalle ma da sempre un incanto particolare: quello nei confronti di storie di imprese famigliari rivoluzionarie o innovative.

 

Da piccola ascoltava con invidia positiva i racconti che iniziavano con “mio nonno ha dato vita a…” o “siamo alla terza generazione di…”. E ha incessantemente desiderato fare qualcosa di “suo”. Si chiama Chiara Maffei, è CEO di Pecten e ideatrice del progetto Deavocado, e l’abbiamo intervistata con interesse. “Una sera”, ci ha raccontato, “ero in crisi e mi sono detta: ‘basta, fatti venire un’idea’. Lavorando nella farmaceutica come veditrice di integratori naturali, ho ragionato in quel senso. Ho pensato di focalizzarmi sull’avocado perché viveva un periodo di successo”.

 

 

Quindi da dove sei partita?

 

Ho scelto l’ingrediente: quali sue proprietà avrei potuto sfruttare? Scoperto che era un ottimo aiuto per la fertilità femminile, ho fatto 1 più 1.

 

 

Raccontami, che sono curiosa…

 

Ho aperto il mercato del sostegno al benessere della donna. Sono partita dagli avocado veri, dell’azienda agricola Sicilia Avocado; poi mi sono avvalsa del supporto scientifico di una embriologa italiana. Dopo 18 mesi di ricerca sulla polpa di avocado, facendola fermentare e ottenendo dei risultati interessanti, abbiamo realizzato il primo integratore al mondo a base di avocado fermentato (addizionando acido folico, vitamina D e vitamina B12, coenzima Q10).

 

Lo abbiamo brevettato, ed eccoci qui, con un prodotto naturale che fa bene da tantissimi punti di vista: aiuta il sistema immunitario, regola gli squilibri ormonali, bilancia il colesterolo. Lo abbiamo declinato in due varianti: Daily, una compressa pensata per accompagnare la donna durante tutta la vita, con lo scopo ultimo di preservarne la fertilità, e Conceive, in bustine, che aiuta proprio a concepire.

 

 

Dove si vende?

 

Online, sul mio e-commerce e sui siti di diverse farmacie e, ovviamente, in farmacia.

 

 

Progetti per il futuro?

 

Qualcosa per lui.

 

Marta Pietroboni

marta.pietroboni@cibiexpo.it