CIBO E ANIMALI

Adesso anche per loro si parla di food delivery e superfood: come nutrire i nostri amici a quattro zampe in modo sano e veloce. Il loro numero nelle nostre case sta aumentando in maniera esponenziale. Sicuramente la pandemia ha inciso, perché gli amanti degli animali sanno bene quanto nei momenti belli, ma anche in quelli in cui ci si sente più soli, l’amore di un cane o di un gatto sia fondamentale. Tuttavia, avere un animale non è proprio (e solo) una passeggiata: comporta infatti una serie di responsabilità che non sempre siamo in grado di gestire.

 

 

Pensiamo, per esempio, a quante volte ci siamo trovati nella situazione di dover preparare loro la pappa e di accorgerci all’ultimo di aver finito le scatolette di umido, piuttosto che le crocchette. Niente paura; questo non fa di noi dei pessimi padroni: il lavoro o semplicemente la stanchezza di fine giornata ci portano a volte a trascurare un po’ il nostro peloso.

Oggi vi proponiamo una soluzione per cui non dovremo più vestirci di corsa per andare a fare scorta di pappa o improvvisare un pasto casalingo, ossia il servizio di pet food delivery: si tratta di una vera comodità in grado di risolvere un bel po’di problemi, grazie alla quale sarà possibile ordinare online o telefonicamente la cena del vostro ospite e riceverla direttamente a casa.

Sono ormai tantissimi i pet shop che offrono questo servizio in tutta Italia, come Arcaplanet e Zooplanet: se avete un negozio di fiducia, non vi resta che controllare la sua adesione al delivery. Inoltre, ci sono anche numerosi siti studiati per realizzare il pasto che più si addice al vostro animale: molti di loro hanno creato, in collaborazione con veterinari esperti, vari menù, di carne, di pesce o personalizzati e senza glutine nel caso di soggetti con intolleranze; altri ancora sono pensati per fornirvi specifici consigli e strategie alimentari di cui forse non eravate al corrente.

È bene infatti sapere che anche nella dieta di cani e gatti ci sono superfood, capaci di assicurare loro longevità e buona salute: tra questi, il riso integrale, più ricco di vitamine e acidi grassi insaturi rispetto al riso bianco, l’orzo che aiuta la digestione, oppure la quinoa per produrre tutti gli aminoacidi che il corpicino dei nostri amici non riesce a sviluppare da solo. Esattamente come per gli umani, anche i super alimenti per animali sono tanti.

Speriamo di avervi dato qualche piccolo suggerimento per prendervi cura dei vostri amici, così da risparmiare anche un po’ di tempo da dedicare a voi stessi.

 

Carolina Cusumano

carolinacusumano@hotmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *