BIRRAIO DELL’ANNO

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Dal 15 al 17 gennaio 2016 il teatro Obihall di Firenze ospiterà la settima edizione de “Il Birraio dell’Anno”: tre giorni in cui degustare le proposte – ultra-selezionate – dei 25 migliori birrifici artigianali presenti sul nostro territorio (20 noti, 5 emergenti, novità di quest’anno), per un totale di 100 birre alla spina! 

 

 

birra

 

 

E non a stomaco vuoto.

Non mancheranno infatti incontri e degustazioni guidate oltre all’immancabile street food di qualità, assicurato dalla collaborazione con Cucine di Strada che porterà a Firenze gli hamburger di chianina di Panino Tondo, gli arancini e la cucina siciliana di Ara’, la porchetta artigianale umbra selezionata dal festival Porchettiamo, il lampredotto e il quinto quarto fiorentino a cura di Luca Cai del Magazzino, i Trapizzini, triangoli di focaccia ripieni di sughi della tradizione romana e altre bontà, e ancora le specialità dell’Ape Scottadito con arrosticini e olive all’ascolana direttamente dalle Marche.

Il vincitore della manifestazione sarà incoronato dal degustatore Lorenzo “Kuaska” Dabove sabato 16 (inizio premiazione ore 21.30).

 

Orari e costi
venerdì 15 gennaio 2016 dalle 19.00 alle 01
sabato 16 gennaio 2016 dalle 12 alle 01
domenica 17 gennaio 2016 dalle 12 alle 22

Ingresso
Biglietto giornaliero: 10 euro comprensivo di 5 gettoni (del valore di 5 euro), di bicchiere in vetro serigrafato e tracollina portabicchiere. La moneta dell’evento sono i gettoni. 1 gettone=1 euro.
Abbonamento: 13 euro (comprensivo di bicchiere in vetro serigrafato e tracollina portabicchiere)
Prevendita biglietti e abbonamento su boxoffice toscana

Costo birra: mezzo bicchiere (0,15cl) 2 gettoni (3 gettoni per alcune birre speciali), pieno (0,30cl) 4 gettoni (6 gettoni per alcune birre speciali).
Costo cibo di strada: da 3 a 7 gettoni.

 

Per maggiori informazioni: www.birraiodellanno.it/evento

 

 

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row]