Mai come in questo periodo la tecnologia ha svolto un ruolo fondamentale nella nostra quotidianità per quanto riguarda il lavoro o gli studi, oltre che per gli acquisti, le relazioni sociali e il tempo libero. Si tratta di un dato di fatto importante, destinato a cambiare i nostri stili di vita anche quando l’emergenza sarà completamente rientrata. In piena fase di ripresa, Edenred Italia continua quindi a puntare sul digitale e lancia la nuova app Ticket Restaurant®, che permette l’utilizzo dei buoni pasto senza più alcun supporto fisico, vale a dire senza più carta o plastica. Inoltre, grazie all’implementazione delle caratteristiche tecniche, sarà possibile individuare anche i servizi di delivery.
Più vicini alle esigenze delle persone
«Le soluzioni digitali hanno un ruolo decisivo nella ripresa dell’economia, in particolare nei settori più colpiti, e il lancio della nuova app Ticket Restaurant® rappresenta per Edenred Italia un cambiamento epocale», ha commentato Luca Palermo, Amministratore Delegato di Edenred Italia.
«Da sempre, infatti, – prosegue Palermo – come azienda investiamo in ricerca e tecnologia per proporre soluzioni in grado di offrire un beneficio concreto e rispondere alle reali esigenze di persone, famiglie e ristoratori. Soprattutto in questo periodo, riteniamo sia necessario uno strumento innovativo e digitale, adatto per chi lavora da casa o per chi è fisicamente in ufficio, utilizzabile quindi sia nei punti vendita tradizionali sia in quelli online. Per questo, durante il lockdown, abbiamo velocizzato il processo di sviluppo della nuova app Ticket Restaurant® con l’obiettivo di rendere i nostri buoni pasto completamente digitali, con il solo utilizzo dello smartphone.»
Tanti vantaggi, una sola app:
- Nessuna tessera elettronica: gli utenti non hanno bisogno di avere con sé alcuna tessera elettronica per utilizzare i buoni pasto, perché vengono caricati direttamente nella app.
- Massima spendibilità, anche online: Ticket Restaurant® Full Digital è utilizzabile presso oltre 40mila bar, ristoranti, supermercati e, online, sui siti e-commerce dei partner Edenred.
- Ricerca locali: dall’app è possibile visualizzare i locali più vicini che effettuano il servizio di consegna o takeaway.
- Sicurezza: nessuna preoccupazione di smarrire la tessera elettronica perché i buoni pasto sono caricati sull’app.
Anna Francioni