A SCUOLA DI CUCINA

Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti.

Julia Child

Noi della redazione di CiBi non possiamo che essere d’accordo con la raccomandazione della celebre cuoca americana: imparare a destreggiarsi tra i fornelli significa soprattutto divertirsi e proprio per questo motivo abbiamo deciso di intitolare A SCUOLA DI CUCINA questa sezione. Non a caso abbiamo citato una frase del personaggio che per oltre 30 anni insegnò agli americani pillole di alta cucina. Qui vi aspettano infatti tanti spunti utili, i consigli dei professionisti, gli indirizzi dei centri di formazione e molto altro ancora, per aiutarvi a migliorare le vostre conoscenze culinarie.

Una grande scuola di cucina virtuale

Che siate alle prime armi, oppure già esperti, o semplicemente curiosi di scoprire qualche novità sul tema, troverete la giusta ispirazione nei contenuti che abbiamo selezionato per voi, come in una grande scuola di cucina virtuale. Per esempio, potrete venire a conoscenza del segreto per realizzare in casa la marmellata perfetta. Oppure, i nostri testi sulla cucina cinese potrebbero farvi decidere di assecondare finalmente la vostra passione per l’Oriente iscrivendovi a un corso ad hoc. O ancora, se vivete all’estero e da anni coltivate il sogno di aprire un bar o un ristorante di specialità italiane, su CiBi potrete scovare tutte le informazioni del caso.

Questi naturalmente sono solo piccoli assaggi di ciò che potrete trovare nei prossimi articoli, non vi sveliamo di più per non rovinarvi il piacere di scorrere il nostro ricco menu. Vi regaliamo solo un ultimo consiglio: non demoralizzatevi se qualche preparazione sembrerà complessa, non stancatevi di provare, perché dagli errori si impara molto. Anzi, vi lanciamo una sfida, scriveteci su info@cibiexpo.it e raccontateci i vostri insuccessi culinari: i vostri racconti saranno preziosi per aiutarci a proporvi idee sempre più utili!

  • 1
  • 2