A MILANO IL LAVORO SI TROVA ANCHE AL BAR

L’agenzia per il lavoro e-work apre una caffetteria in Foro Buonaparte, dove domanda e offerta s’incontrano nei momenti più piacevoli della giornata.

 

 

E-work, gruppo specializzato nella consulenza, somministrazione di lavoro e gestione di soluzioni HR (Human Resources, ndr) per aziende e multinazionali, con 36 filiali in Italia, punta su Milano per l’evoluzione del progetto e-workafé: le caffetterie del lavoro nate per avvicinare domanda e offerta hanno un nuovo indirizzo in centro città. L’e-workafé di Foro Buonaparte 53 sorge vicino alla filiale e-work di via Dante, il cuore pulsante del mondo finanziario milanese. È la prima di una serie di aperture programmate entro la primavera ’23 in altri punti del capoluogo (dal quartiere Adriano al Naviglio della Martesana) pronte a replicare il successo di via Galvani, accanto al Palazzo della Regione Lombardia, aperto nel 2021.

Nel nuovo spazio, le persone avranno la possibilità di interagire con l’agenzia attraverso schermi touch, consultare le posizioni offerte senza orari prestabiliti, in un ufficio o con colloquio predeterminato, semplicemente dando uno sguardo agli schermi dove scorrono gli annunci e poi, QR alla mano, approfondire le posizioni aperte o candidarsi sul portale e-work attraverso i propri device (dispositivi elettronici come gli smartphone, ndr)

«Nei prossimi tre mesi, il format e-workafé consentirà a ragazzi e meno giovani di scoprire sempre nuove offerte di lavoro e ricevere consigli di orientamento professionale comodamente seduti a bere un caffè o uno spritz – spiega Paolo Ferrario AD di e-work –. Il mismatch tra domanda e offerta, anche a Milano, continua a creare situazioni paradossali, per cui le imprese non trovano persone adeguatamente formate e, d’altro canto, molti aspiranti lavoratori non ottengono un’occupazione stabile proprio perché non convenientemente istruite o in uscita da precedenti attività che prevederebbero una seria riqualificazione professionale.  Il progetto degli e-workafé apporta così un ulteriore servizio alla città, alle persone e alle imprese».

Oltre a brevi pause caffè e aperitivi, anche l’e-workafé di Foro Buonaparte darà la possibilità di partecipare a momenti di incontro e iniziative legate al mondo del lavoro, della formazione professionale e dell’orientamento. Il programma delle 3 nuove aperture milanesi porterà, infine, lavoro anche all’interno degli e-workafé stessi, per i quali è prevista l’assunzione di 20 figure professionali Ho.re.ca (Hotellerie-restaurant-café, ndr).

La redazione

info@cibiexpo.it

 

 

E-work

È un’agenzia per il lavoro nata nel 2000 e presente sul territorio nazionale con 36 filiali; attraverso l’attività di 210 professionisti, serve annualmente oltre 1.200 aziende e 40.000 persone. Grazie a una rete di divisioni specializzate nella ricerca e selezione di profili di difficile reperimento – come l’ ambito ICT, Finance e Banking e Cyber Security – e-work è in grado di affrontare e gestire le necessità di compagnie multinazionali e corporate, enti pubblici, aziende dal profilo nazionale e regionale. I servizi offerti spaziano dallo Staffing (Temporary e Permanent) alla Formazione anche finanziata, dall’Outplacement all’Assessment, fino alla gestione delle Politiche Attive del Lavoro. Nel 2016 e-work ha lanciato il format e-workafé: caffetterie che creano un ponte tra svago e mondo lavorativo. Attraverso la Fondazione Pino Cova l’agenzia si occupa di promuovere l’inserimento di giovani in condizioni di emarginazione sociale e disabilità, fisica e psichica.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato
sul mondo del cibo.