La Casa dell’Agricoltura è un’associazione nata dall’esigenza di dare valore all’agricoltura e a tutti gli operatori di settore: agricoltori, lavoratori della terra, tecnici, ricercatori e addetti della pubblica amministrazione. Un’agricoltura intesa quale settore strategico per l’economia e per l’ambiente, poco conosciuta e a volte ignorata dalla pubblica opinione, talvolta negletta dai pubblici poteri, in realtà settore di capitale importanza per il futuro dell’umanità. Per sostenere l’onda lunga di Expo ha deciso di promuovere e organizzare gli Stati Generali dell’Agricoltura.
La manifestazione, che si svolgerà sotto gli auspici delle Istituzioni, sarà anticipata da numerose iniziative che attraverseranno tutto il 2019 e che affronteranno i temi dell’innovazione in agricoltura e nelle filiere alimentari, la produzione di qualità ed in modo sostenibile, l’agricoltura sociale, il paesaggio rurale, le aree interne, i boschi di pianura, l’agricoltura e le risorse naturali, il consumo di suolo, l’ acqua ed il suo uso plurimo e saranno collegati tra loro dal fil rouge della sostenibilità: economica, ambientale e sociale.
Chiunque fosse interessato, potrà scoprire di più il 14 febbraio al Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61, in occasione della Conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa.
Invito Conferenza Stampa_14febbraio