IO SONO ORIGINALE 2018

L’iniziativa del Ministero dello Sviluppo economico, Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione fa tappa a...Cibus

 

Saffron-IMG_6640-2

 

Avevamo già parlato del progetto Io sono Originale, nato insieme a noi nel 2013, per combattere la contraffazione.

L’iniziativa, finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM e realizzata dall’Unione Nazionale Consumatori con le altre associazioni dei consumatori mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini su contraffazione e tutela della proprietà industriale.

Io Sono Originale” edizione 2018 ha, come ogni hanno, un vestito nuovo. La versione 2018 è un road show che toccherà 15 città italiane dal nord al sud del Paese.

Il tour è iniziato l’8 aprile, in occasione della maratona di Roma, e ha poi toccato Pescara, Napoli, Pizzo Calabro, e Matera.

In questi giorni è arrivato a Parma, per affiancarsi a Cibus, il Salone Internazionale dell’alimentazione, e proseguirà con due tappe a giugno: il 2 a Barletta e il 9 ad Avellino.

Se siete in zona, non mancatelo!

Ma se non fate in tempo, non preoccupatevi: il 29 sarà a Sestri Levante, il 30 a Milano e il 31 a Trento, il 1° settembre a Jesolo, il 2 a Monselice/Conselve e il 4 ad Ancona.

Durante gli eventi che coinvolgeranno i cittadini con divertenti attività sarà allestito un desk per fornire informazioni sulla contraffazione e distribuire  i materiali del  progetto “Io Sono Originale”.

 

 

Articolo pubblicato il 10-05-2018
articoli correlati