L’OSTERIA DEL PORTONE

Via Conciliazione 27, Melegnano (MI) - tel. 02 9835366

 

Schermata 2018-02-01 alle 11.37.20

 

L’Osteria del Portone è stata sicuramente una delle migliori scoperte degli ultimi mesi. E non solo perché il posto è bello, accogliente, comodo, silenzioso, insomma quello che tutti vorremmo trovare per pranzare o cenare in pace, ma soprattutto perché si mangia molto bene e si è “accompagnati” nell’esperienza che si fa. Luca e Mara, una giovane coppia, e i genitori di Luca, amano molto il loro lavoro e lo trasmettono, con competenze: raccontando la loro filosofia, i loro prodotti, le loro scelte. Le materie prime sono selezionate con estrema cura e passione. La preferenza di biologico e biodinamico restituisce un sapore naturale a tutto quello che si assaggia.

I vini in particolare ci hanno davvero colpito. Sotto il ristorante ci sono infatti delle cantine del 1700 che ospitano tantissime etichette di vini naturali (andate a scoprire che è il progetto triple A), e riservano ottime sorprese: non esiste un goccio di acidità, la digeribilità perfetta.

Luca, in cucina, fa tutto: dal pane (lievito madre) alla pasta, dalla carne (che viene fatta frollare per 35-60 giorni sempre nelle cantine dell’Osteria del Portone ed è tenerissima) al pesce, al dolce, con creatività che non è mai strafare.

Vi consigliamo davvero di andarli a conoscere. E se volete un cocktail, troverete anche quello. Sotto il ristorante, affacciato su un bel giardino di tipo giapponese, si affaccia il cocktail bar..

Per maggiori informazioni: www.osteriadelportone.com

 

 

Articolo pubblicato il 01-02-2018
articoli correlati