VINI, CASTELLI E TRAMONTO

CASTEL CORNO DI ISERA, CASTELLO DI SAN GIOVANNI DI BONDONE, CASTEL IVANO DI CASTEL IVANO | 30 GIUGNO - 28 LUGLIO - 25 AGOSTO

 

CastelIvano_Archivio Trentino Marketing_ph Pio Geminiani

 

Torna per il terzo anno consecutivo Castelli DiVini, la rassegna organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, che propone suggestive serate a castello durante le quali degustare eccellenze enogastronomiche, e ascoltare musica classica, grazie al nuovo Ensemble di Trento guidato dal Maestro Lorenzo Bertoldi.

 

Si parte venerdì 30 giugno in Vallagarina e, per la precisione, a Castel Corno di Isera, chiamato così per via della roccia “a corno” sui cui sorge, si prosegue venerdì 28 luglio a Castello di San Giovanni di Bondone, caratterizzato dalla sua particolare posizione a picco sul Lago d’Idro, in Valle del Chiese, e si termina venerdì 25 agosto a Castel Ivano di Castel Ivano, protagonista tra il XII e il XV secolo di aspre lotte per il possesso della Valsugana.

 

Ad ogni appuntamento saranno presenti diversi produttori, provenienti da varie zone del Trentino, che racconteranno e faranno degustare le loro eccellenze, dai vini alle grappe, dai salumi ai formaggi, dai prodotti ittici al pane a lievitazione naturale, senza dimenticare confetture e miele!

 

Gli incontri, proposti ad un costo di 15 euro, si svolgeranno dalle ore 18.30 e fino alle 21.30 all’aperto. Nella quota di partecipazione, oltre alle degustazioni e allo spettacolo, è compresa anche la visita guidata al castello.  Le serate sono rivolte ad un numero limitato di partecipanti per cui è vivamente consigliata la prenotazione contattando il numero 0461 921863 o scrivendo a info@stradavinotrentino.com.

 

E per i turisti da fuori provincia, la serata può essere abbinata ad una proposta vacanza ad hoc. Elenco completo su bit.ly/propostevacanzaSVT.

 

Ulteriori informazioni e dettagli su tastetrentino.it/castellidivini

 

 

Articolo pubblicato il 12-06-2017
articoli correlati