FESTA DELLE ERBE AROMATICHE, OFFICINALI E ANTICHE PIANTE

BORGO DI ROLLO ( ANDORA) | 16 - 17 GIUGNO

 

 

Vi abbiamo ricordato ogni anno l’arrivo di questo evento particolare, perché caratterizzato da un sapore rétro: economia domestica, lavoro della terra, ritualità della natura.

Ci siamo anche quest’anno.

E così a Rollo, un borgo semplice, ma splendido, capace di affascinare per il paesaggio, la natura, la quiete, il sole e il mare, prenderà vita – il 16 e il 17 giugno – la XIX Edizione della manifestazione.

 

 

Al centro delle due giornate le conferenze che spazieranno dal paesaggio al giardino. Si parlerà allo stesso modo del vaso di basilico sulla finestra e dei raccolti quotidiani, della visita al bosco e della torta di erbe di campo. Il raccolto di giornata dei prodotti dell’orto e il pane saranno disponibili nei laboratori. 

E ovviamente saranno in esposizione tutti i generi di piante: dalle aromatiche alle piante rare, alle piante perenni dai mille colori dei fiori

 

 

I produttori di derivati dalle erbe e dalle piante racconteranno perché il mondo vegetale è una fonte infinita di risorse e dal naturale si ottengono prodotti buoni. Scoprirete dei prodotti – l’essenza di camelia e la crema di clematide o di cisto vi dicono qualcosa? – e ne conoscerete meglio di noti come il caffè e lo zafferano. 

 

Sabato 16 dalle ore 14,00 alle ore 23,00

Domenica 17 dalle ore 9,00 alle ore 20,00

Programma dettagliato sul sito www.festadelleerbe.it

Organizzazione e segreteria

Associazione “Amici della Festa delle Erbe” : 339 7233272

Ufficio Turismo e Cultura del Comune di Andora: 0182 68111

Servizio navetta dalla Piazza Mercato di Andora alla frazione di Rollo

 

 

Articolo pubblicato il 16-05-2018
articoli correlati